Da oltre quarant’anni fra i più affermati player continentali nel settore delle calzature di sicurezza, Maspica Srl ha saputo affermarsi a livello nazionale e internazionale grazie a una filosofia produttiva da sempre rivolta al miglioramento continuo.
La grande esperienza, le puntuali verifiche pratiche e scientifiche sulle performance dei suoi prodotti, le scelte estetiche all’altezza delle grandi tradizioni dell’Italian Style e la costante evoluzione delle collezioni progettate per rispondere alle esigenze dei lavoratori attivi nei più diversi settori produttivi rendono il suo marchio Sixton Peak® un affidabile punto di riferimento per le aziende che vogliono garantire al proprio personale calzature DPI di alta qualità, garantite dal marchio di tracciabilità “The Origin of Quality”, al passo con tutte le più stringenti normative compresa la nuova EN ISO 20345:2022.
Un perfetto esempio in questo senso è la recente adozione sui modelli Sestriere e Susa del tessuto in materiale riciclato Perspair Hypertex dalle caratteristiche davvero imbattibili, che assicura alla calzatura prestazioni meccaniche di alto livello in ambienti anche molto difficili.
TECNOLOGIE E SISTEMI PER SCARPE D’ECCELLENZA
Sestriere alta alla caviglia e Susa più bassa sotto il malleolo sono entrambe calzature di sicurezza destinate ad impieghi pesanti e pericolosi quali quelli richiesti da lavori nelle costruzioni edili e nell’industria meccanica. Con classe di protezione S3S, performanti e resistenti, con inserti riflettenti ad alta visibilità, dispongono di una serie di sistemi e tecnologie che le pongono ai vertici in fatto di comfort e sicurezza.
• La suoletta QRS02, riciclata, estraibile, anatomica ed ergonomica, è composta da materiali riciclati al 70%. Multistrato, è ricoperta da un tessuto morbido, traspirante e resistente sotto il quale un confortevole cuscino in memory accoglie comodamente il piede.
• La suola, in PU espanso a bidensità, presenta rilievi autopulenti e battistrada in PU extra-grip con performance antiscivolamento SR.
• Il puntale in alluminio Alu SXT 2.0 Toe Cap a spessori variabili funzionali offre, oltre alla resistenza al chiodo da 3.0 mm (metodo PS), una protezione ultraleggera e confortevoli volumi interni.
• Il Dynamic HC Control è invece una struttura rigida che, oltre a svolgere una funzione antiscalzante e proteggere il lavoratore da punte e sporgenze taglienti, migliora l’appoggio del piede e il controllo della caviglia nei movimenti laterali mantenendo la stabilità trasversale della caviglia e l’allineamento ideale della posizione dell’articolazione anche nei movimenti più dinamici su terreni sconnessi.