HDry
Waterproof Upper
ASSOLUTA IMPERMEABILITÀ. ELEVATA TRASPIRABILITÀ. GARANTITO
Grazie ad un innovativo processo di laminazione diretta della tomaia, la membrana impermeabile e traspirante chiude perfettamente ogni potenziale punto di ingresso dell’acqua nella calzatura. HDRY® migliora notevolmente le prestazioni e il comfort rispetto alle membrane tradizionali utilizzate in abbinamento alla fodera.
Non lascia nessuno spazio fra tomaia e membrana e non permette penetrazione d’acqua all’interno della calzatura. Quindi nessun aumento di peso delle calzature che asciugano più velocemente.
Progettata in modo specifico per la protezione dei piedi, utilizza una membrana di tipo idrofilo con elevatissima capacità di traspirazione e di dispersione del sudore (test SATRA TM 47). Lascia un ampio spazio di aria asciutta tra membrana e piede, facilitando il mantenimento di condizioni ideali.
La membrana HDRY® ha un’eccezionale elasticità e resistenza alle flessioni ripetute.
A: Shell B: Membrane C: Sweat D: Trapped Sweat E: Absorbed Water
HDRY® UNA BARRIERA IMPERMEABILE E TRASPIRANTE
Sixton Peak® ha ormai da molti anni adottato nel processo costruttivo il sistema di impermeabilizzazione HDRY® per le sue calzature Water Resistant. Nelle tradizionali calzature con sistema “bootie” l’acqua può penetrare tra tomaia e fodera e anche non raggiungendo il piede, ristagna limitando notevolmente il comfort e aumentando il peso della calzatura. Inoltre la condensazione dell’acqua aumenta la sensazione di freddo e in caso di basse temperature può anche ghiacciare. Il tempo di asciugatura diventa lungo e difficilmente completo rendendo disagevole l’utilizzo della calzatura per lunghi periodi. La tecnologia HDRY® risolve questi problemi. La membrana impermeabile viene portata a contatto con la tomaia evitando il rischio di passaggio di acqua, lasciando intatte le fodere interne e asciutto lo spazio intorno al piede.