Al primo posto il benessere e la tutela della salute del lavoratore.
“La nostra Qualità Totale è un concetto che pervade a 360° tutti gli aspetti del nostro agire quotidiano e va ben oltre la gestione di processo per la quale Sixton Peak® agisce in conformità alle certificazioni EN ISO 9001, 14001, 45001 ed SA 8000 anche grazie a più di 30 test effettuati presso il laboratorio di ricerca interno, membro accreditato, primo in Italia al network di interlaboratorio RPN (Ricotest Prociency Network). Sixton Peak® collabora e si confronta quotidianamente con i più autorevoli enti certificatori: lo stesso Ricotest e poi Satra, TUV, Cimac, CTC, CSA.
Sicurezza, comfort e stile
Qui però sono altrettanto importanti le persone - sia le nostre risorse umane, che condividono appieno la vision originaria di Maspica Srl e del brand Sixton Peak®, con un team forte e coeso di ingegneri e tecnici, deciso a rispettare la mission e i valori Sixton Peak® e a percorrere il cammino di miglioramento continuo - sia i nostri clienti finali, che affidano il loro benessere e la tutela della loro salute alle nostre calzature. È a loro che pensiamo in ogni istante, al modo in cui possiamo meglio rispondere alle loro esigenze con prodotti unici, appositamente realizzati per gli ambienti di lavoro più diversi ed estremi, assicurando sempre soluzioni ottimali in fatto di sicurezza, comfort e stile, i tre pilastri sui quali si regge la qualità globale delle nostre calzature, tre assets di pari importanza e sempre in perfetto equilibrio.
One to one mentoring
A questo scopo manteniamo un continuo feed-back con il mercato, fornendo informazioni e formazione ma anche con “one to one mentoring” con fornitori, grossisti, dettaglianti e consumatori: è uno scambio continuo di opinioni e competenze che riteniamo estremamente utile, al quale dedichiamo molta attenzione”.
L’allestimento di una filiera virtuosa, costantemente controllata, trova concreta espressione in calzature ai vertici della produzione di qualità.
“Tutto inizia con rigorose verifiche e controlli tramite test strumentali fisici e visivi dei materiali in entrata. Vengono valutate le qualità prestazionali e l’idoneità agli impieghi previsti di pellami, tessuti e accessori, come suolette, lamine e puntali. Nel nostro tomaificio, sono costantemente presenti i nostri tecnici altamente qualificati e di provata esperienza per verificare la qualità delle varie operazioni necessarie per creare la tomaia, dal taglio all’orlatura fino al montaggio.
Ogni fase è supervisionata dall’ufficio tecnico della modelleria per rendere consapevoli gli addetti di essere partecipi del progetto The Original of Quality, finalizzato al primato, all’eccellenza.
Fitness for use
La scarpa Sixton Peak®, prima di essere messa sul mercato, viene provata nell’ambiente di lavoro a cui è destinata per assicurarne “fitness for use”, l’adeguatezza all’uso. Ed è così, che ogni prodotto finito passa oltre 200 operazioni di controllo per soddisfare ampiamente le severe norme EN ISO 20345:2022 e proporsi come articolo leader, fatto a regola d’arte, in grado di offrire massima sicurezza, resistenza superiore e assoluto comfort.