
Sixton Peak® Test Lab
SICUREZZA IN LIBERTÀ, OBIETTIVI: QUALITÀ RICERCA E INNOVAZIONE
Per valutarne in anticipo la durata e la reazione alla quotidiana sollecitazione d’uso, per garantire la conformità agli standard internazionali di sicurezza e comfort, per una qualità sempre certificata.
Le calzature Sixton Peak® vengono sottoposte a lunghe ed intensive prove fisico-meccaniche e test nel nostro laboratorio interno, completamente attrezzato con i migliori strumenti per la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali, per stabilirne i parametri di performance e la verifica della rispondenza ai requisiti standard richiesti dalle normative. A tale fine il laboratorio Sixton Peak® si avvale di affiliazioni accreditate con i più autorevoli enti certificatori mondiali: Satra, TUV, Cimac, Ricotest, CTC e CSA.



Le prove di prestazione in condizioni reali al limite d’esercizio sono sempre state il fattore critico di successo dell’azienda Sixton Peak®, con prove di simulazione delle tensioni meccaniche, prove di shock, prove di resistenza e long-stroke, determinazione dell’impermeabilità dinamica e assorbimento dell’acqua, prove alle flessioni ripetute della suola e alla lacerazione della fodera, prove d’invecchiamento, resistenza all’abrasione e alla cucitura, determinazione della resistenza alla perforazione dei chiodi. Il tutto per una valutazione completa della calzatura e per una certificazione che ne assicuri piena validità a livello europeo e nei principali mercati del mondo.