SICUREZZA E COMFORT PER IL BENESSERE DEI PIEDI DEI LAVORATORI

07.10.2024 – #LAVORO #REDAZIONALE #GREEN

Condividi
Cover 2.jpg

Proporre la giusta soluzione ad ogni persona che lavora: questa la missione di Sixton Peak® che, grazie alle sue numerose collezioni, è in grado di offrire efficaci soluzioni in ogni contesto lavorativo.

 

La continua evoluzione del concetto di benessere dei piedi è da sempre l’impegno di Maspica Srl. Le collezioni a marchio Sixton Peak® sono da sempre un punto di riferimento nel mercato, definiscono innovativi standard e lanciano nuove parole d’ordine in fatto di protezione, stabilità, prevenzione contro il sovraccarico muscolare, riduzione dello stress articolare, flessibilità e leggerezza.

 

AD OGNI LAVORATORE LA SUA CALZATURA

Le attività Sixton Peak® si basano su due valori forti: la sicurezza e il comfort che le sue calzature sono in grado di assicurare ai lavoratori. A partire da questi principi produce scarpe protettive e confortevoli, realizzate con materie prime tracciabili e rispettose dei più alti standard qualitativi, capaci di mantenere in uno stato di pieno benessere i piedi, gli arti inferiori e la colonna vertebrale di chi opera negli ambiti più disparati, dai cantieri alla logistica, dall’industria alla componentistica, dall’automotive alle aree EPA, dall’universo HO.RE.CA. agli ambienti sanitari.

 

OBIETTIVO BENESSERE TOTALE

Quella di creare calzature di sicurezza di alto livello tecnologico è una vera e propria arte, un affascinante percorso in cui ogni tassello è prezioso e che ha permesso al brand Sixton Peak di focalizzarsi sui tre parametri che maggiormente contribuiscono al benessere dei piedi:

 

    Assorbimento di energia durante l’impatto, “Progressive Cushioning”

 

    Stabilità del piede durante la fase di appoggio e di spinta del piede, “Adaptive Stability”

 

    Prestazioni per tutta la vita della calzatura, “Durability”

Scarpe.jpg

In linea con questi valori e le più recenti norme antinfortunistiche le calzature Sixton Peak® sono state dotate di tanti benefici e dettagli che, per ognuna di esse, si può parlare di un esemplare unico, innovativo e ad alte performance. Qualche esempio?

 

  Resolute System Technology, sviluppata in collaborazione con il partner inglese D30, consente alla linea Resolute, la più smart cushioning oggi sul mercato, di raggiungere i massimi risultati in fatto di controllo posturale, stabilità e di una straordinaria sensazione di comfort dinamico: cushioning + 30%, stabilità + 50%, durata 100%.

 

    La collezione Diventure, è un vero scudo granitico, un perfetto insieme di tecnologie in grado di affrontare i lavori più estremi in totale comfort e sicurezza. È certificata LG “Ladder Grip System”, grazie alla suola disegnata per assicurare una perfetta presa sulle scale a pioli, e certificata SR per la resistenza allo scivolamento e SC (scuff cap equipped) per la protezione della parte anteriore della calzatura.

 

    Le calzature Helevo, leggerissime e sostenibili, rappresentano un nuovo concept che tiene conto del fattore comodità, cercando di prevenire l'affaticamento, e garantendo mobilità, leggerezza e traspirabilità.

 

    La linea Just Grip, grazie al battistrada Vibram Coltello con rilievi a spigolo vivo e spessori modulati che formano canali di drenaggio per i liquidi, è la risposta antiscivolo alle esigenze di sicurezza su superfici con presenza di liquidi. Con il sistema H.ABC caratterizza un’innovativa collezione di calzature antibatteriche dedicate ai lavoratori del settore HO.RE.CA. Le esclusive proprietà della tomaia, del plantare e della suola minimizzano il rischio di contaminazioni impedendo a lieviti, muffe e batteri di riprodursi e propagarsi.

 

Una caratteristica però accomuna tutte le linee: l’alta qualità dei tessuti e dei pellami che compongono la tomaia. Ma i veri segreti del successo delle Sixton Peak® sono sotto la tomaia, in quell’insieme di materiali e tecnologie che le rende diverse e tutte davvero straordinarie.

Immagine 1.jpg

PLANTARI PER UNA POSTURA CORRETTA

 

Elementi fondamentali del concetto di benessere Sixton Peak®, i plantari accolgono morbidamente il piede e favoriscono il mantenimento di una postura corretta, necessaria per prevenire patologie che possono riguardare i piedi, le caviglie, le ginocchia e anche la colonna vertebrale. Estraibili, anatomici ed ergonomici, traspiranti, antistatici e antibatterici, sono disponibili in varie versioni per dare sempre un perfetto sostegno. Tra i più importanti vanno ricordati Talent Fit e QRS02 prodotti con materiale riciclato, senza dimenticare le Arch Support a 3 altezze low, medium e high per adattarsi ai diversi archi plantari. Tutte disponibili per offrire al cliente il miglior servizio post vendita, utile a dare nuova vita alle calzature mediante sostituzione dei componenti usurati.

Plantare.jpg

STILE E SOSTENIBILITÀ IN 20 COLLEZIONI

 

Le Sixton Peak®, non sono solo forti e durature nel tempo ma sono anche belle. Frutto di un accurato design, grintose e ricche di personalità, sono scarpe dal piacevole impatto estetico, impreziosite da riusciti dettagli al femminile nelle linee Lady dedicate alle lavoratrici che desiderano valorizzare il proprio look.

 

E non solo: le Sixton Peak® non calpestano la natura, tutelano l’ambiente e ad ogni stagione fanno un passo avanti verso la sostenibilità come nel caso delle innovative Diventure ed Helevo, certificate Green Solution (conformemente alla norma EN ISO 14021:2016) perché costruite con alte percentuali di materiali riciclati.

Immagine 2.jpg

Rimani informato sulle ultime novità