Dalla ricerca Sixton Peak® le scarpe antinfortunistica studiate per piedi femminili.

04.03.2024 – #TECNOLOGIE #REDAZIONALE #PRODOTTI

Condividi
Cover.jpg
Le linee Skipper Lady e Just Grip Lady permettono alle donne di scegliere la calzatura perfetta per il loro ambiente professionale.
 
Sixton Peak®, fra i marchi leader nel panorama internazionale delle scarpe da lavoro, propone due collezioni dedicate alle lavoratrici, Skipper Lady messa a punto per i campi della logistica e dell’automotive e Just Grip Lady specificamente realizzata per il settore HO.RE.CA.
002.jpg
001.jpg
Protezione ed estetica, un binomio vincente.
 
La creazione di calzature in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico femminile ha impegnato a fondo il reparto ricerca e sviluppo di Sixton Peak®, un’azienda che da sempre si distingue per l’accuratezza con cui progetta i suoi modelli. E nel caso delle linee Lady non ha modificato la sua filosofia, anzi, ha aggiunto un tocco di attenzione in più per poter offrire alle donne lavoratrici un prodotto costruito seguendo le linee più sinuose e delicate dei piedi femminili ma senza trascurare nulla in fatto di protezione e resistenza. E i feedback che giungono dal mercato confermano che l’obiettivo è stato raggiunto: le Lady by Sixton Peak® offrono sicurezza e comfort e possono essere indossate comodamente tutto il giorno mantenendo intatta l’efficacia delle loro prestazioni.
  
Loghi 02.jpg

SKIPPER LADY, le belle scarpe che proteggono

 

Frutto di un progetto dedicato alle donne che lavorano ma non vogliono per questo perdere il piacere di scegliere una scarpa fashion, i modelli della collezione Skipper Lady sono in grado di rispondere ad ogni esigenza di sicurezza e comfort.

 

Particolarmente adatte per utilizzi nei settori delle finiture edili, della logistica, dell’industria leggera, della componentistica, dell’automotive e nelle aree ESD, offrono leggerezza, stile e traspirabilità grazie a una struttura composta da:

 

• Tomaia in crosta scamosciata Hydro
• Fodera Breezy 3D a due strati combinati
• Plantare multistrato Five 4 Fit Lady, intercambiabile, traspirante, con morbido cuscino in memory
• Suola in PU Dual-Density, autopulente con alta tenuta allo scivolamento
• Puntale protettivo Alu SXT 2.0 e, su tutta la pianta del piede, inserto resistente alla perforazione testato con punta tronco conica di 3 mm. (Metodo PS)

 

E non è finita qui. Le Skipper Lady vantano infatti tutta una serie di tecnologie all’avanguardia:

 

• Dynamic HC Control, struttura ergonomica rigida interna che accoglie il tallone, regola l’appoggio del piede e controlla la caviglia nei movimenti laterali
• Stabilactive, supporto plastico rigido per il tallone, il famice e le articolazioni tarsali che favorisce il movimento naturale del piede e mantiene stabile l’assorbimento di energia
• Caratteristiche ESD per scaricare l’elettricità statica in aree EPA
• Dualmicro, microfibra doppio strato con effetto antiscalzante resistente sino a 200.000 cicli
  
Loghi 01.jpg

JUST GRIP LADY, scarpe da lavoro al top per il settore HO.RE.CA.

 

I modelli della collezione Just Grip Lady offrono le soluzioni ideali per le donne impegnate negli hotel, bar, ristoranti e catering come per quelle che operano in campo alimentare, chimico e nelle aree ESD.

 

Realizzate con tomaia in pelle fiore bottalato Hydro e fodera 3D Air Circulation, dispongono della suoletta Five 4 Fit Lady multistrato: intercambiabile e traspirante, è resa più comoda ed avvolgente dal morbido cuscino in memory. Come le Skipper, anche le Just Grip godono della protezione offerta da avanzate tecnologie quali il Dynamic HC Control per la stabilità traversale, lo Stabilactive per contrastare la torsione e le caratteristiche ESD per scaricare l’elettricità statica. Ma nelle Just Grip c’è ancora molto di più...

  
003.jpg

Just Grip, sicurezza a 360°

 

Studiate per impieghi in luoghi di lavoro caratterizzati dalla presenza di superfici spesso bagnate, oleose e con presenza di batteri, muffe, funghi e lieviti le Just Grip si distinguono per due applicazioni di altissimo livello:

 

• Coltello Design per la resistenza allo scivolamento
• H.ABC per la difesa contro gli insediamenti batterici

 

Protagonista della funzione antiscivolamento è la suola in PU-Gomma Vibram, leggera, confortevole, è resa straordinariamente efficace dall’innovativo Coltello Design, messo a punto per bloccare sul nascere l’eventualità di pericolose scivolate. Per quanto riguarda invece batteri, muffe, funghi e lieviti è presente il sistema H.ABC, frutto della ricerca Sixton Peak®, capace di evitare nocivi insediamenti batterici nella scarpa e nel piede grazie all’adozione, per la tomaia e la suola, di materiali dotati di proprietà che, riducendo al minimo la possibilità di contaminazioni, impediscono a microorganismi come lieviti, muffe e funghi di riprodursi e propagarsi.

  
Loghi 03.jpg

Dedicate alle donne lavoratrici, Skipper Lady e Just Grip Lady sono collezioni che confermano l’assoluta qualità della produzione Sixton Peak®. Rispettose delle norme, curate nell’estetica, fatte con i migliori materiali, sono calzature dotate di tecnologie di ultima generazione e di sistemi che esaltano i più avanzati concetti di comfort e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Rimani informato sulle ultime novità