Calzature antinfortunistiche e antibatteriche per il settore HO.RE.CA.

18.07.2023 – #TECNOLOGIE #REDAZIONALE #PRODOTTI

Condividi
Cover.jpg

Fra le collezioni Sixton Peak® due sono particolarmente dedicate ai lavoratori del settore Ho.Re.Ca: la Skipper e la Just Grip, entrambe con protezione H.ABC contro batteri, lieviti, muffe e funghi.

001.jpg
Sempre molto attenta a personalizzare le performance delle sue scarpe a seconda degli impegni
che saranno chiamate a svolgere, Sixton Peak® propone soluzioni ad hoc per i più disparati settori
professionali e per i più diversi contesti ambientali e climatici. Quindi una calzatura su misura per ogni
attività/situazione climatica, per i cantieri come per le strutture sanitarie, per superfici con
presenza di ostacoli, chiodi e carichi pesanti come per pavimenti bagnati e scivolosi.
 

Scarpe speciali per il settore Ho.Re.Ca 
Le esigenze dei lavoratori Ho.Re.Ca trovano risposte all’altezza di ogni necessità nelle collezioni Sixton Peak® progettate e realizzate appositamente per loro, la Skipper e la Just Grip.
Anche se diverse per caratteristiche e prestazioni, sono accomunate dalla protezione H.ABC, che
significa HIGH ANTIBACTERIAL COMPONENT e che offre il più elevato standard di sicurezza certificata
contro la contaminazione batterica ai lavoratori che operano in ambienti HACCP. Un risultato importante,
frutto dell’impegno del reparto ricerca e sviluppo di Maspica Srl che, selezionando nuovi
materiali e innovative tecnologie, è riuscito a ottimizzare le proprietà della tomaia, della suola e del plantare creando una scarpa in grado di evitare gli insediamenti batterici. Il risultato, ottenuto dal protocollo interno, è sancito dal certificato rilasciato dall’ente norvegese DNV, uno fra i più accreditati organismi internazionali, offre una valida soluzione per la prevenzione e la riduzione dei rischi da contaminazione grazie alla sua azione permanente contro la colonizzazione e la moltiplicazione di
batteri, muffe e funghi e batteri maggiormente presenti nei luoghi in cui si trasformano alimenti, insidiosi non solo per la salute del lavoratore ma anche del consumatore a cui sono destinati i cibi preparati e confezionati in questi ambienti.
  
002.jpg

SKIPPER

Dal design fresco e leggero, la linea Skipper vanta innovative tomaie realizzate con tessuti traspiranti che, pur mantenendo il piede asciutto e fresco anche dopo ore di lavoro, offrono la dovuta resistenza e protezione grazie ai materiali tecnologicamente performanti.
Eccellente la suola in poliuretano a bi-densità: l’intersuola è a densità controllata per garantire assoluto comfort, battistrada in PU compatto caratterizzato da disegno con rilievi autopulenti, studiato appositamente per superfici con presenza di liquidi.
Due i modelli di punta della Skipper, Adria e Ala. Quest’ultimo fa parte della collezione Skipper Lady, nata da un progetto messo a punto per le lavoratrici che, combinando protezione ed estetica, offre al tempo stesso massima sicurezza e gradevoli contenuti fashion.
  
003.jpg

JUST GRIP

Se la linea Skipper propone calzature piacevoli da indossare tutto il giorno, durature e con ottime proprietà antiscivolo, la linea Just Grip offre invece scarpe altamente professionali, altrettanto comode, morbide e messe a punto per garantire grip ai massimi livelli.
Sono caratterizzate dalla suola composta da nuovi sistemi poliuretanici e mescola gomma soft con battistrada Vibram Coltello che, grazie ai rilievi a spigolo vivo e agli spessori modulati, crea efficienti canali di drenaggio dei liquidi e consente alle Just Grip di raggiungere risultati ai vertici in fatto di SRC, ovvero di resistenza allo scivolamento secondo le norme EN ISO 20345.
 
 
Ma non solo. Le Just Grip, infatti, hanno ottenuto anche le quattro stelle dall’HSE, Health and Safety Executive, ente governativo inglese attivo nel campo della ricerca scientifica. Un riconoscimento di grande valore se si considera che l’SRC è requisito normativo per tutte le calzature antinfortunistiche mentre l’HSE è un test volontario a cui Maspica ha voluto sottoporre le sue Just Grip.
La prova, eseguita su una rampa a fondo liscio inclinabile dove vengono fatti scorrere acqua e vari liquidi, ha certificato l’eccellenza delle Just Grip che hanno ottenuto 4 stelle secondo il Grip Rating di HSE.
  
004.jpg

Adria e Ala per Skipper, Randa e Andora per Just Grip, quattro modelli vincenti 

 
Con questi quattro modelli, Sixton Peak® si propone come partner ideale per cuochi, baristi, camerieri e altri operatori Ho.Re.Ca ma è in grado di soddisfare pienamente anche le esigenze di lavoratori e lavoratrici di altri settori: automotive, componentistica, logistica, industria leggera, medico-sanitario, servizi e aree EPA. Questo perché aggiungono alle loro proprietà antibatteriche H.ABC e di aderenza alle superfici tutta una serie di altre tecnologie:
 
• La suoletta intercambiabile Five 4 Fit anche in versione Lady, traspirante e assorbente, che offre l’asciutto e morbido abbraccio del cuscino in memory.
• La stabilità trasversale Dynamic HC Control che accoglie il tallone e controlla lateralmente la caviglia evitando l’effetto scalzante.
• La stabilità torsionale Stabilactive che favorisce il comfort supportando il calcagno, il famice e le articolazioni tarsali.
• Le caratteristiche elettriche ESD per scaricare l’elettricità statica (adatte per aree EPA).
 
Quindi scarpe estremamente affidabili, poliedriche e multifunzionali progettate per garantire comfort, stabilità e sicurezza per coloro che necessitano di calzature altamente performanti.

Rimani informato sulle ultime novità