Sempre più “ move green safety” le calzature antinfortunistiche Sixton Peak® by Maspica

15.07.2023 – #TECNOLOGIE #REDAZIONALE #COMPANY

Condividi
Cover.jpg
Con i modelli Tempra Boa®, Tempra High e Forza della collezione Resolute Green l’azienda padovana presenta la nuova produzione DPI capace di proteggere al tempo stesso le persone e l’ambiente
 

Attiva da oltre quarant’anni nel settore delle calzature di sicurezza, Maspica si è imposta nel tempo fra le realtà leader in Europa grazie al crescente successo sulle piazze italiane e straniere delle sue scarpe marchiate Sixton Peak®. Il suo catalogo, ricchissimo di soluzioni pensate su misura per lavoratori impegnati nelle più diverse mansioni e nelle più svariate condizioni ambientali e climatiche, è una grande e trasparente vetrina dalla quale emergono non solo le straordinarie qualità e le performance dei vari modelli, tutti progettati e costruiti per garantire a lungo nel tempo comfort, affidabilità e sicurezza, ma anche i valori di un’impresa che da sempre coltiva una cultura aziendale rivolta al massimo rispetto dell’uomo e della natura.
 

Maspica è miglioramento continuo
 

La storia di Maspica è stata segnata nel tempo da scelte tutte indirizzate a migliorare l’assetto organizzativo, a rendere l’azione imprenditoriale non solo più efficiente ed efficace dal punto di vista produttivo ma anche più attenta al benessere dei dipendenti e alle ricadute della sua attività nell’ambiente esterno. Testimonianze concrete di questo atteggiamento sono le certificazioni EN ISO 9001:2015 per la qualità del ciclo, ISO 45001 per la sicurezza sul lavoro, la SA 8000 per l’etica  e la EN ISO 14001:2015 per la salvaguardia dell’ambiente. Ed è proprio quest’ultimo l’aspetto che  approfondiremo nelle prossime righe.
001.jpg
Maspica e Sixton Peak®: un rinnovato impegno a pensare verde
 

Sostenibilità è una parola che va molto di moda negli ultimi tempi, ma per Maspica non è sicuramente una novità. Da sempre la sua passione per il lavoro ben fatto si è concretizzata nella gestione accurata dei materiali e dei consumi, nella riduzione al minimo degli sprechi e nell’utilizzo sempre più esteso di componenti e lavorazioni ecosostenibili. Un pensiero verde che vive e cresce da decenni il suo, oggi supportato anche da innovative tecnologie come il software Carbon Footprint, adottato da Maspica per monitorare e migliorare tutti i consumi, dal gas all’acqua e dai rifiuti all’energia nel senso più ampio. Un atteggiamento che unisce il passato con un presente, indirizzato a confermare la sostenibilità eco-friendly come un punto fermo della cultura aziendale ma riattualizzandolo e cogliendo ogni occasione per diffonderlo come ha fatto lo scorso novembre presentandosi a Parigi con uno stand all’insegna del green all’ Expoprotection 2022, evento internazionale per la gestione del rischio in ambito lavorativo.
002.jpg
Oltre il pensiero la pratica
 

Non è solo una filosofia quella che anima Maspica, è molto di più. È la costante ricerca dei modi migliori per coniugare la qualità delle calzature di sicurezza Sixton Peak® con la riduzione dell’impatto ambientale delle sue attività. Un impegno quotidianamente portato avanti con l’obiettivo di poter proporre ai propri clienti prodotti dalle prestazioni eccezionali ma realizzati con tutta l’attenzione che la natura merita. Avere cura dell’ambiente significa essere coscienti del fatto che le risorse del nostro pianeta non sono infinite e non possiamo sfruttarle sino in fondo senza lasciare nulla alle generazioni future. Di conseguenza è fondamentale agire con coscienza, investire su processi e metodi eco-friendly e scegliere materie prime il più possibile ecologiche. Maspica lo fa utilizzando pelli, microfibre, tessuti, lacci, componenti, adesivi, prodotti per la finitura e materiali per l’imballaggio che sono altrettante soluzioni all’avanguardia nella difesa dell’ambiente. Inoltre Maspica applica tutte le prescrizioni di legge in materia, forma il personale promuovendo un comportamento ambientalmente responsabile, seleziona i fornitori in base al minor impatto ambientale delle loro attività…
003.jpg
Resolute Green
 

Il pensiero e la pratica sostenibile di Maspica trovano conferma nei suoi prodotti. Sono sempre più numerose, infatti, le calzature di sicurezza Sixton Peak® fregiate del pendaglio Green Solution. Ottimi esempi al proposito i modelli Tempra Boa®, Tempra High e Forza della collezione Resolute Green, tre eccellenti DPI dalle caratteristiche vincenti a 360°, dotati di avanzate tecnologie per garantire comfort e protezione ai massimi livelli, realizzati per oltre il 40%  con prodotti riciclati certificati GRS, Global Reycles Standard, il più importante ente di controllo a livello internazionale per la produzione sostenibile di abbigliamento e calzature con materiali da riciclo.
Da mettere in evidenza anche il plantare estraibile anatomico ed ergonomico QRS02: suoletta in grado di accogliere confortevolmente il piede mantenendo intatta l’anatomia, è composta per il 70% da materiali riciclati.
E questi sono solo i primi risultati sui prodotti della politica della sostenibilità Maspica, una realtà sensibile al problema ambientale che sta sempre più potenziando la sua visione green per estenderla al più presto al maggior numero possibile di modelli Sixton Peak®.

Rimani informato sulle ultime novità